21 salti nella storia. Il Risorgimento dalla A alla Z.
Titolo: 21 salti nella storia. Il Risorgimento dalla A alla Z.
Autore: Niggi, Fulvia
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 04 / 2011
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 8.00
EAN: 9788874026784
L’autrice ci ha provato creando una sorta di “alfabeto storico”, ricorrendo a dialoghi teatrali, viaggi virtuali nel passato, giochi enigmistici e di parole e avvalendosi di una chiave di lettura anomala: la descrizione soggettiva delle grandi personalità di spicco che hanno portato l’Italia verso l’unità.
Descrizione soggettiva? Certo: l’unica in grado di lasciare spazio ai sentimenti, alle emozioni, alle paure, alle ansie, alle gratificazioni provate prima, dopo e durante le guerre combattute per l’indipendenza dello Stivale.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Connessi
Numero edizione: 1
Pagine: 96
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 6.00
Prezzo: € 8,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Adolescenti
Classificazione Dewey: STORIA MONDIALE. STORIA MODERNA, 1450/1500-
Note: [Fulvia Niggi][Docente di lettere e di espressione corporea, ormai da tempo si occupa di libri, spettacoli teatrali e scuola. Le prime pubblicazioni risalgono al 1992, anno in cui ha collaborato con la casa editrice Nathan di Parigi. Attualmente mantiene rapporti con il Centro di Lingua e Cultura Italiana della capitale francese e con biblioteche e centri culturali nei dintorni di Torino, dove presenta i suoi ultimi libri editi da Effatà sotto forma di spettacoli teatrali interattivi. Mediante letture, recitate, cantate e giocate, il lettore/spettatore entra nel vivo dei suoi testi, divenendone il vero protagonista Pac'è, Dottore, mi gira la Terra! e 21 salti nella Storia sono nati dalla sua penna con un unico desiderio: avvicinare i più giovani al fantastico mondo dei libri... Perché la fantasia possa indurli a sognare, ad amare la vita, a colorare le loro esistenze.]