Vademecum spirituale per la vita quotidiana e l’esame di coscienza. Testi biblici sulla carità adatti ad un seguito femminile di Gesù.
Titolo: Vademecum spirituale per la vita quotidiana e l’esame di coscienza. Testi biblici sulla carità adatti ad un seguito femminile di Gesù.
Autore: Pollano, Giuseppe; Reynaldi, Maria Grazia; Pollano, Giuseppe; Reynaldi, Maria Grazia
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 03 / 2011
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 4.00
EAN: 9788874026975
La spiga, quando è macinata, è pane per tutti. Questa è la donna cristiana.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Pagine: 64
Altezza (mm): 155.00
Larghezza (mm): 105.00
Spessore (mm): 4.00
Prezzo: € 4,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: BIBBIA. INTERPRETAZIONE E CRITICA (ESEGESI)
Note: [Giuseppe Pollano][
(1927-2010) Ordinato sacerdote dell'arcidiocesi di Torino nel 1951, è stato sempre residente presso il Santuario della Consolata di Torino dove ha esercitato il suo ministero sacerdotale come confessore e direttore spirituale.
È stato sapiente collaboratore degli Arcivescovi e illuminato accompagnatore di incontri, ritiri e corsi di esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi e laici.
Docente di teologia spirituale nella facoltà teologica di Torino, è stato direttore dell'ufficio catechistico, delegato arcivescovile della pastorale della scuola e della cultura. Ha lasciato molti testi di spiritualità tra cui il suo capolavoro Come in cielo, in cui è descritta la sua dottrina spirituale sulla Continua Carità.
][Maria Grazia Reynaldi][Imprenditrice nel campo della cosmesi naturale, sposata, madre, nonna, ha fondato nel 1993, con alcune amiche, il gruppo Figlie di Maria S.S. Regina delle Madri, che si propone di suscitare, tra le madri di famiglia, un forte impegno di spiritualità per la soluzione delle difficoltà presenti nelle vicende quotidiane di ognuna. Ha pubblicato, con l'editrice Ancora, Venite, amiche mie, e vedrete.
]