Conoscersi con l'Enneagramma. Viaggio interiore per incontrare lo sconosciuto che è in noi.
Titolo: Conoscersi con l'Enneagramma. Viaggio interiore per incontrare lo sconosciuto che è in noi.
Autore: Messina, Sergio; Tonin, Enzo; Messina, Sergio; Tonin, Enzo
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 04 / 2011
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 17.00
EAN: 9788874027033
Quando impareremo ad occuparci di più di noi stessi, per risanarci, per recuperare la coscienza di chi siamo, dove andiamo, dove soprattutto rivendichiamo il diritto di andare? Occuparci di noi per scoprire la virtù che ci appartiene di più, che ci definisce e ci permette di realizzarci.
Questo libro nasce con il proposito di «curare» questa ignoranza, attraverso l'Enneagramma, una teoria della personalità sana», che offre la possibilità di effettuare un cammino di conoscenza di se stessi e degli altri, alla scoperta di una maggior libertà e armonia, guidata da una coscienza «consapevole».
La nostra vita, ci ricorda l'Enneagramma, è un itinerario alla ricerca della felicità e della serenità.
Titolo parallelo: Know yourself with the Enneagram
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Res humanae
Numero edizione: 1
Pagine: 336
Altezza (mm): 20.50
Larghezza (mm): 14.00
Spessore (mm): 2.10
Prezzo: € 17,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: PSICOLOGIA
Argomenti: Conoscenza di sé; Personalità; Consapevolezza
Note: [Sergio Messina][
Sacerdote dal 1973, per più di trent'anni è stato assistente religioso ospedaliero nella diocesi di Torino. Venuto a contatto con le problematiche che riguardano la sofferenza umana, la fine della vita e l’accompagnamento dei morenti, ha promosso, nel corso degli anni, l’associazione l’Accoglienza onlus con l’intento di creare luoghi e spazi di solidarietà e di condivisione, soprattutto nel campo della terminalità e delle cure palliative. Interessato alla giustizia sociale e alle problematiche del Terzo Mondo, è fondatore e presidente dell’associazione VO.L’A (Volontari l’Accoglienza), onlus che interviene con progetti e microrealizzazioni a favore delle popolazioni più povere e disagiate del pianeta, soprattutto con la costruzione di pozzi nel Tigray in Etiopia.
][Enzo Tonin][Nato a Torino, abita attualmente a Giaveno (TO). Ingegnere, in possesso di diploma di laurea in Psicologia, si interessa da più di dieci anni di Ennegramma e di teorie della personalità.]