umanità della fede. Credere in Dio nell’epoca del disincanto. (L')
Titolo: umanità della fede. Credere in Dio nell’epoca del disincanto. (L')
Autore: Albarello, Duilio
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 06 / 2011
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 13.00
EAN: 9788874027057
L’autore accompagna il lettore nella ricerca di risposte a queste domande fondamentali, invitandolo a misurarsi con le sfide dell’oggi. Il cristianesimo si trova infatti a dover verificare la propria capacità di reggere la prova della vita, facendo percepire la bellezza del credere e portando a riconoscere e praticare il giusto senso dell’esistenza, nell’ascolto vitale della Parola di Dio capace di attestare la verità che rende liberi.
Da questa prospettiva, anche la secolarizzazione non è più soltanto un pericolo da scongiurare, quanto piuttosto una buona opportunità per l’accoglienza dell’Evangelo. In gioco è “l’umanità della fede” nella fondata persuasione che proprio laddove ogni uomo e ogni donna s’impegnano appassionatamente con la loro esistenza, il cristianesimo è ancora e sempre “a venire”.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Spiritualità come, dove, quando
Numero edizione: 1
Pagine: 176
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 11.00
Prezzo: € 13,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ISTITUZIONI RELIGIOSE
Note: [Duilio Albarello][Presbitero della diocesi di Mondovì, è docente di Teologia fondamentale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale nelle sedi di Fossano, Torino, Milano e Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose a Fossano. Oltre ad alcuni articoli apparsi su riviste specializzate e volumi collettanei, ha pubblicato il saggio La libertà e l’evento. Percorsi di teologia filosofica dopo Heidegger (Glossa 2008)]