Rebecca libri
Scheda prodotto

Anello perduto. Sulle orme di un percorso tracciato con separati/divorziati e conviventi/risposati che interrogano la comunità cristiana. (L')

Titolo: Anello perduto. Sulle orme di un percorso tracciato con separati/divorziati e conviventi/risposati che interrogano la comunità cristiana. (L')

Autore:

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 07 / 2011

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15.00

EAN: 9788874027200

Alla luce dell’urgenza di una pastorale con e per separati, divorziati e risposati, questo volume invita la comunità cristiana ad una ricerca che, di fronte agli affetti feriti, non si blocchi tra imbarazzo e pregiudizi, ma abbia il coraggio di praticare una “fedeltà creativa” a Gesù Cristo nella Chiesa di oggi.
Una fedeltà capace di aprire differenti scenari, immaginare nuovi orizzonti verso i quali incamminarci tutti, uomini e donne, figli e fratelli, alla ricerca del senso che, aprendo la nostra speranza, possa riscattare un desiderio incompiuto, all’interno di qualunque stato e scelta di vita.

Altri autori:Tassinari, Paolo (A cura di); Tassinari, Paolo (A cura di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Temi pastorali

Numero edizione: 1

Pagine: 224

Altezza (mm): 20.50

Larghezza (mm): 14.00

Spessore (mm): 1.40

Prezzo: € 15,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Prodotto a richiesta

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: CRISTIANESIMO E PROBLEMI SOCIALI. Famiglia

Argomenti: Divorzio; Separazione coniugale; Pastorale della famiglia

Note: [Paolo Tassinari][Sposato con Alessandra Rosano e padre di tre bambini, abita a Fossano (CN), lavora come educatore professionale presso la cooperativa sociale «Il ramo» nel Centro Diurno «La goccia» sito in Trinità (CN), e ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Fossano. Assieme a don Piero Ricciardi, coordina l’équipe diocesana composta da Marco Olocco, Margherita Viotti, Marco Galfrè, Clara Mariani, Paolo Molineri, Ornella Masucci, Ugo Fea, Cinzia Picco, Ivano Ghisolfi, Chiara Dovetta che, su indicazione del vescovo di Cuneo e Fossano monsignor Giuseppe Cavallotto, ha realizzato il progetto che ha dato vita al volume L'anello perduto.]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente