Rebecca libri
Scheda prodotto

Plasmati dalla Sapienza. Un confronto biblico, antropologico e filosofico sull’attualità del libro della Sapienza.

Titolo: Plasmati dalla Sapienza. Un confronto biblico, antropologico e filosofico sull’attualità del libro della Sapienza.

Autore:

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 06 / 2012

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 15.00

EAN: 9788874027330

I saggi qui raccolti sono il frutto di un intenso e appassionato confronto ermeneutico sul libro della Sapienza, maturato tra alcuni dei maggiori studiosi di questo testo fondamentale e autorevoli filosofi contemporanei che si sono lasciati interpellare dalle questioni radicali poste dal testo biblico.
I differenti sguardi ci offrono non soltanto una chiave interpretativa aggiornata e attualizzata dell’opera, ma soprattutto una riconsiderazione complessiva del significato della sapienza per la coscienza umana universale come fulcro stesso della vita e del pensiero.
Sia pure nella loro diversità di approccio e di prospettive interpretative, i nitidi e accurati contributi ci accompagnano con rigore scientifico e profondità di comprensione nella stratificata polifonia del libro della Sapienza, scrigno che racchiude alcune delle perle più preziose della saggezza antica, nel confronto e in dialogo con le diverse forme della Sophia maturate entro la cultura occidentale.
Contributi di Guido Benzi, Markus Krienke, Virgilio Melchiorre, Angelo Passaro, Carlo Rusconi, Roberto Vignolo.

Altri autori:Lucci, Laila (A cura di); Valentini, Natalino (A cura di); Lucci, Laila (A cura di); Valentini, Natalino (A cura di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Il respiro dell'anima

Numero edizione: 1

Pagine: 224

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 14.00

Prezzo: € 15,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: BIBBIA. INTERPRETAZIONE E CRITICA (ESEGESI)

Note: [Laila Lucci][Biblista, è docente di Lingua ebraica e Libri Sapienziali presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” di Rimini.][Natalino Valentini][

Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose «Alberto Marvelli» della diocesi di Rimini (istituzione accademica collegata alla Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna di Bologna), nel quale svolge corsi di Ecumenismo e Filosofia della religione, coordina annualmente l’attività scientifico-didattica e la ricerca seminariale, oltre alla direzione editoriale dell’Annale «Parola e Tempo».

]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente