Rebecca libri
Scheda prodotto

bambino alle soglie del Regno. Teofania dell'infanzia. (Il)

Titolo: bambino alle soglie del Regno. Teofania dell'infanzia. (Il)

Autore: Zelinskij, Vladimir; Zelinskij, Vladimir

Editore: Effatà

Luogo di edizione:

Data di pubblicazione: 01 / 08 / 2012

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 12.50

EAN: 9788874027507

Se raccogliamo tutte le parole dette da Gesù sui "piccoli", siamo colpiti dalla sua insistenza sulla conversione allo stato di bambini, sulla necessità di accogliere i piccoli, sulla nostra vocazione a essere bambini davanti a Dio. La novità di queste pagine consiste nella proposta di prendere quelle parole sul serio, in tutto il loro significato ontologico, come ritorno alla nostra vera natura, creata dal Padre.
Santità e amore per il mondo, ascesi e carnalità, dolore della ricerca e dolcezza dell'umanità: è l’armonia tra questi elementi che rende questo libro veramente prezioso.
Dalla Postfazione di Pavel Zelinskij

Titolo parallelo: The child on the threshold of the kingdom

Altri autori:Zelinskij, Pavel (Tradotto da); Zelinskij, Pavel (Tradotto da)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Il respiro dell'anima

Numero edizione: 1

Pagine: 176

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Spessore (mm): 11.00

Prezzo: € 12,50

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Disponibile in stock

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: CRISTIANESIMO TEOLOGIA CRISTIANA

Note: [Vladimir Zelinskij][Nato nell’ex Unione Sovietica, sacerdote ortodosso, scrittore e pubblicista. Laureato in Filologia e Lettere straniere a Mosca, si è dedicato in piena era sovietica alla ricerca nell’ambito del pensiero religioso- filosofico. Ha pubblicato all’epoca – prima sotto pseudonimo e poi col proprio nome – numerosi testi sia all’estero che sulla stampa clandestina. Nel 1991 si è trasferito in Italia, a Brescia, insegnando per una ventina d’anni Lingua e Civiltà russa all’Università Cattolica. Collabora con diverse riviste, partecipa a convegni nazionali ed internazionali, è autore in varie lingue di centinaia di articoli e di una dozzina di libri. Sua prima pubblicazione importante in italiano è stato il testo Convertiti alla Chiesa (in «Russia Cristiana», nn. 179-182, 1981). Sono in seguito usciti: Perché il mondo creda. Un ortodosso di Mosca dialoga con il cardinal Ratzinger (Casa di Matriona, 1989); Rivelami il Tuo volto (Effatà, 2010, con la presentazione del cardinal Ravasi); Mistero Cuore Speranza (Ancora, 2010); Come un mosaico restaurato. Il Volto di Cristo, cuore dell’incontro con Dio (Effatà, 2011); Il bambino alle soglie del regno. Teofania dell’infanzia (Effatà, 2012).][Pavel Zelinskij][]

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente