Mio fratello Pier Giorgio. La carità. La carità.
Titolo: Mio fratello Pier Giorgio. La carità. La carità.
Autore: Frassati, Luciana
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 12 / 2013
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 16.00
EAN: 9788874027682
Pier Giorgio Frassati (Torino 1901-1925) è uno dei testimoni della fede più amati dai giovani. Conosciuto ormai in tutto il mondo, continua ad accompagnare verso Dio persone di ogni lingua, latitudine, età, condizione di vita.
Uno dei motivi è senz'altro l’intensità impressionante della sua vita, centrata sulla presenza di Gesù nella quotidianità ed espressa incessantemente nell’amore verso il prossimo.
Questo libro ha lo scopo di far conoscere la straordinaria messe di ricordi della sua carità. Riporta le testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto, e rivela molto delle sue giornate, della sua vera vita: quella vita «altra» di cui lo stesso Frassati non faceva mai menzione.
Sono pagine preziose e intense, essenziali per intuire chi fu davvero Pier Giorgio.
Titolo parallelo: My brother Pier Giorgio: True Charity
Altri autori:Ravasi, Gianfranco (Prefazione di)
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Pagine: 304
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 19.00
Prezzo: € 16,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE
Note: [Gianfranco Ravasi][
Nato a Merate il 18 ottobre 1942, presbitero dell'arcidiocesi di Milano, è stato docente di Esegesi biblica presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale e Prefetto della Biblioteca Ambrosiana dal 1989 al 2007.Dal 2007 è presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa e presidente della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. Elevato nello stesso anno alla dignità di arcivescovo, è stato creato cardinale nel 2010. È autore di numerosi libri e collabora con diverse testate giornalistiche.
][Luciana Frassati][Luciana Frassati (Pollone 1902-2007), laureata in Legge presso l'Università di Torino nel 1923, nel 1925 sposa il diplomatico polacco Jan Gawronski, da cui avrà sette figli. Durante la Seconda guerra mondiale si prodiga in prima persona a favore della resistenza polacca. Poetessa e scrittrice, ha dedicato la maggior parte delle sue pubblicazioni alla luminosa figura del fratello Pier Giorgio. Con il volume In ogni sera (Garzanti, 1947) ha ottenuto il primo premio Chianciano di poesia.
]