diagonale stretta. Un ragazzo e la vita in gioco. (La)
Titolo: diagonale stretta. Un ragazzo e la vita in gioco. (La)
Autore: Coda, Pier Luigi
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 05 / 2012
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 15.00
EAN: 9788874027736
Pierre, primi anni delle superiori, ha un sogno: diventare un giocatore di pallavolo. I suoi, però, hanno altre idee sulla vita... Così gli tocca partire per l'estero, a studiare.
Sceglie Losanna, in Svizzera, e qui comincia la vera storia: un mondo da scoprire, una lingua da imparare, un nuovo ambiente, i primi tuffi del cuore. E poi l’incontro di amicizie vere, le bravate notturne, l’ingresso non facile in una nuova squadra di pallavolo e... la finale del campionato.
La diagonale stretta affronta il vivere dei giovani: le incomprensioni con i genitori, i silenzi, i momenti di sconforto, ma anche il coraggio di mettersi in gioco e accettare le sfide per realizzare i propri sogni.
Titolo parallelo: The narrow diagonal
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Connessi
Numero edizione: 1
Pagine: 176
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 11.00
Prezzo: € 15,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Adolescenti
Classificazione Dewey: ****
Note: [Pier Luigi Coda][Scrittore e saggista, gestisce il sito di arti e lettere www.dictamundi.net. Ha pubblicato libri per ragazzi: Brisca ai grandi magazzini Internet (Nuove Edizioni Romane); L’albero dei limoni (Edizioni Gorée); Pesci rossi, pesci azzurri (Effatà Editrice); Martina e l’efferata Banda del Salamino (Effatà Editrice); La diagonale stretta (Effatà Editrice). Per le Edizioni Solfanelli ha curato la versione italiana delle opere della scrittrice russa Ninel Podgornaja: Mafalda di Savoia-Assia; Puškin e i Paesi Baltici; L’attimo irripetibile. Nel 2013, sempre per le edizioni Solfanelli, ha curato la versione italiana di: Tre racconti di Livonia dello scrittore decabrista Aleksandr Aleksandrovič Bestùžev (Marlinskij).]