Stelle.
Titolo: Stelle.
Autore: Centofanti, Fabrizio; Centofanti, Fabrizio
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 12 / 2012
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 16.00
EAN: 9788874028078
La quadratura del cerchio che sembra chiudere la dimensione narrativa così evocata è, però, soltanto apparente – le storie continueranno a fluire all’interno di altre storie alla ricerca di un finale che sia autentico soddisfacimento dei desideri umani e non solo il rimando alla bellezza di un cielo stellato che delle vicende umane non si accorge o non si interessa.
Quel che conta, invece, non è il suo riflesso sulla Terra ma la possibilità che la Terra degli uomini riverberi finalmente in esso. I protagonisti di questo romanzo a episodi si provano a farlo umanamente, attraverso congetture e confutazioni, errori e sogni, progetti e speranze. In fondo, è tutto quello che resta da fare.
Dalla Prefazione di Giuseppe Panella
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Libera-mente
Numero edizione: 1
Pagine: 416
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 26.00
Prezzo: € 16,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: NARRATIVA ITALIANA
Note: [Fabrizio Centofanti][È laureato in Lettere moderne. Sacerdote diocesano a Roma dal 1996, opera soprattutto nel campo della spiritualità e dell’approfondimento della Sacra Scrittura. Ha pubblicato un volume su I. Calvino (Una trascendenza mancata, Istituto Propaganda Libraria, 1993) e uno su C. Rebora (Il segreto del poeta. Clemente Rebora: la santità che compie il canto. L’immagine interiore dagli appunti sul messale, Istituto Propaganda Libraria, 1987), oltre a numerosi saggi e articoli di natura letteraria.]