Vangelo desiderabile. Commenti brevi ai vangeli della domenica Anno A B C.
Titolo: Vangelo desiderabile. Commenti brevi ai vangeli della domenica Anno A B C.
Autore: Colavita, Mario; Colavita, Mario
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 12 / 2012
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 16.00
EAN: 9788874028115
Come la donna di Samaria, tutti noi abbiamo tra le mani un’anfora vuota; ci troviamo nei pressi di un pozzo e siamo in attesa: abbiamo desiderio, speranza di trovare una risposta vera, la sola che può dare senso e significato pieno alla nostra vita.
A volte, la nostra è una ricerca affannosa, confusa. La nostra anfora ci pesa, è fatica tenerla vuota; è ancora più faticoso, per alcuni versi, riempirla con l’acqua del pozzo.
La donna, l’anfora, il pozzo: è fatto di persone, oggetti, luoghi, il nostro pellegrinaggio terreno verso la Gerusalemme celeste.
Ripercorrere i tempi liturgici, nei commenti al Vangelo, è ascoltare la parola di Dio per assumere il suo pensiero e rispondere all’amore con cui per primo ci ha amati; è ritrovare quell’incontro che non inganna, che non delude. È ritrovare il luogo di un appuntamento che cambia la vita, un volto che illumina la strada, una parola che riempie di acqua pura la nostra anfora.
Dalla Presentazione di Fabio Zavattaro
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Pagine: 304
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 19.00
Prezzo: € 16,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: BIBBIA. INTERPRETAZIONE E CRITICA (ESEGESI)
Note: [Mario Colavita][
Nato a Campobasso nel 1969, è presbitero nella diocesi di Termoli-Larino (CB). È parroco di Colletorto. Già direttore dell'Ufficio diocesano di pastorale familiare, attualmente è presidente diocesano dell’Istituto Sostentamento del Clero e docente di Teologia pastorale presso l’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano di Chieti. Ha conseguito la licenza in Teologia pastorale con specializzazione in Dottrina sociale della Chiesa presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. È dottorando presso la stessa Facoltà e Università. Con Effatà Editrice ha pubblicato: Strada nuziale. Per un cammino pastorale (2009) e Vangelo desiderabile. Commenti brevi ai vangeli della domenica Anno A B C (2012). Dal 2005 è iscritto presso l’ordine dei giornalisti del Molise; collabora stabilmente alla pagina regionale de «Il Messaggero».
]