Diventare se stessi. Cosa ho capito della vita.
Titolo: Diventare se stessi. Cosa ho capito della vita.
Autore: Centofanti, Fabrizio; Centofanti, Fabrizio
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 11 / 2013
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 12.00
EAN: 9788874028887
Così, nella nostra vita, quando possiamo dire di essere stati felici? Quale attimo abbiamo vissuto al quale avremmo voluto gridare: fermati, sei bello? Ognuno di noi deve trovare la sua risposta.
In queste pagine che muovono dallo sguardo incomprensibile di una bambina, dalle labbra indecifrabili di un’assistente universitaria, fino alle sensazioni estetiche della letteratura, passando attraverso la bulimia sentimentale e arrivando alla scoperta del prossimo, il percorso di vita dell’autore si sublima nella parola che le contiene tutte: amore.
Fabrizio scopre così la verità che Platone e Gesù Cristo hanno insegnato da più di venti secoli: l’amore si nutre di se stesso, l’amore è dare amore senza chiedere nulla in cambio.
Dalla Prefazione di Riccardo Ferrazzi
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Libera-mente
Numero edizione: 1
Pagine: 176
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 11.00
Prezzo: € 12,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE
Note: [Fabrizio Centofanti][È laureato in Lettere moderne. Sacerdote diocesano a Roma dal 1996, opera soprattutto nel campo della spiritualità e dell’approfondimento della Sacra Scrittura. Ha pubblicato un volume su I. Calvino (Una trascendenza mancata, Istituto Propaganda Libraria, 1993) e uno su C. Rebora (Il segreto del poeta. Clemente Rebora: la santità che compie il canto. L’immagine interiore dagli appunti sul messale, Istituto Propaganda Libraria, 1987), oltre a numerosi saggi e articoli di natura letteraria.]