Amore si può imparare. Per un rapporto di coppia positivo. (L')
Titolo: Amore si può imparare. Per un rapporto di coppia positivo. (L')
Autore: Bassi, Gianni; Zamburlin, Rossana; Bassi, Gianni; Zamburlin, Rossana
Editore: Effatà
Luogo di edizione:
Data di pubblicazione: 01 / 05 / 2014
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 9.50
EAN: 9788874029570
Molti credono che migliorare una relazione richieda uno sforzo sovrumano, e così ci rinunciano. La verità è che le emozioni, i sentimenti, le cognizioni e i valori necessari per trasformare in meglio una relazione si possono apprendere e non sono difficili come si crede.
Essere un buon partner non è una cosa innata, e neppure condizionata del tutto dal passato. Siamo noi a creare il nostro destino sentimentale...
L'obiettivo di queste pagine, destinate alle coppie, è quello di promuovere una crescita personale e relazionale: un cammino costruttivo verso sempre nuove conoscenze e scoperte, interiori ed esteriori. Questa crescita costante è il modo più efficace per arricchire e ravvivare la relazione amorosa, nonostante tutte le difficoltà, anzi utilizzandole tutte.
Sperimentare nuovi modi di esprimere emozioni, sentimenti, sessualità e valori spirituali insieme è liberatorio, è ampliamento della coscienza e permette di raggiungere il detto biblico: «...e i due diventeranno uno», l’estasi di coppia.
Titolo parallelo: Love can be learnt
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Le chiavi della famiglia
Numero edizione: 1
Pagine: 128
Altezza (mm): 20.50
Larghezza (mm): 14.00
Spessore (mm): 0.80
Prezzo: € 9,50
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Prodotto a richiesta
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: EDUCAZIONE. FILOSOFIA E TEORIA, PER SPECIFICI OBBIETTIVI, PSICOLOGIA EDUCATIVA
Argomenti: Amore coniugale; Educazione affettiva; Pedagogia della famiglia; Relazioni familiari
Note: [Gianni Bassi][
Gianni Bassi e Rossana Zamburlin si sono formati attraverso un training psicanalitico di coppia e di gruppo col dottor Vittorio Volpi, nelle tecniche di rilassamento e nella meditazione di consapevolezza. Iscritti all'Albo degli psicologi della Lombardia, lavorano privatamente dal 1978 con coppie, con singoli e genitore omologo e nella formazione degli operatori. Gianni Bassi è specializzato nell'EMDR (il protocolo per i disturbi post-traumatici) nel caso di traumi sentimentali e sessuali e nella Psicologia dello Sport per lo sviluppo della prestazione e l'ansia da prestazione.Hanno fondato, nel 1989, il Centro Studi Psicanalisi del Rapporto di Coppia (www.coppiacentrostudi.com), con sede a Milano e a Cremeno (LC). Coordinano e conducono la Scuola di Psicanalisi della Persona e della Coppia per counselor e operatori psico-socio-sanitari. Conducono il Master in Psicologia della Coppia, in Psicologia del Lavoro e in Psicologia dello Sport per psicoterapeuti, psicologi e medici. Sono referenti per la Lombardia dell’Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici (AIPPC). Tra le loro pubblicazioni: I sentimenti nel rapporto di coppia (San Paolo, 2006), La comunicazione nel rapporto di coppia (San Paolo, 2008), L’intimità nel rapporto di coppia (Paoline, 2009), Vincere la timidezza (Paoline, 2011), Per una psicologia del benessere e della prosperità (Paoline 2012).
][Rossana Zamburlin][Gianni Bassi e Rossana Zamburlin si sono formati attraverso un training psicanalitico di coppia e di gruppo col dottor Vittorio Volpi, nelle tecniche di rilassamento e nella meditazione di consapevolezza. Iscritti all'Albo degli psicologi della Lombardia, lavorano privatamente dal 1978 con coppie, con singoli e genitore omologo e nella formazione degli operatori. Hanno fondato, nel 1989, il Centro Studi Psicanalisi del Rapporto di Coppia (www.coppiacentrostudi.com), con sede a Milano e a Cremeno (LC). Coordinano e conducono la Scuola di Psicanalisi della Persona e della Coppia per counselor e operatori psico-socio-sanitari. Conducono il Master in Psicologia della Coppia, in Psicologia del Lavoro e in Psicologia dello Sport per psicoterapeuti, psicologi e medici. Sono referenti per la Lombardia dell’Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici (AIPPC). Tra le loro pubblicazioni: I sentimenti nel rapporto di coppia (San Paolo, 2006), La comunicazione nel rapporto di coppia (San Paolo, 2008), L’intimità nel rapporto di coppia (Paoline, 2009), Vincere la timidezza (Paoline, 2011), Per una psicologia del benessere e della prosperità (Paoline 2012).
]