Rita la principessa della scienza.
Titolo: Rita la principessa della scienza.
Autore: Kaminski, Sarah; Kaminski, Sarah
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 15 / 01 / 2015
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 8.50
EAN: 9788874029617
L'antico Teatro Carignano di Torino è affollato. Ecco, si apre il tendone di velluto ed entra Rita, la principessa della scienza, la donna a cui è stato intitolato un asteroide. Al collo porta un gioiello, dono di papà Adamo. «Questo lo metterai quando riceverai il Premio Nobel». E quando sale sul palco si apre il sipario sui cent'anni della sua intensa vita: la storia dei Levi Montalcini, le tradizioni ebraiche, la vita a Torino, Roma e Washington, l'arte della sorella Paola, l’antifascismo e la guerra, il professor Giuseppe Levi, la straordinaria scoperta dell’NGF (Nerve Growth Factor), il fattore di crescita delle cellule nervose...
Il futuro del pianeta dipende dalla possibilità di dare a tutte le donne l’accesso all’istruzione e alla leadership. È alle donne, infatti, che spetta il compito più arduo, ma più costruttivo, di inventare e gestire la pace.
Rita Levi Montalcini
Titolo parallelo: Rita the science princess
Lingua: Italiano (Lingua del testo)|Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Libro in brossura
Collana: Donne toste
Numero edizione: 1
Pagine: 112
Altezza (mm): 205.00
Larghezza (mm): 140.00
Spessore (mm): 8.00
Prezzo: € 8,50
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: SCIENZE MEDICHE MEDICINA
Note: [Sarah Kaminski][
Docente di ebraico moderno presso l'Università di Torino, traduttrice e formatrice in didattica della Shoah, ideatrice di progetti culturali e artistici inerenti l’ebraismo in collaborazione con istituzioni e festival nazionali. È autrice di saggi su cultura ebraica e letteratura israeliana.
]