Adorando.
Titolo: Adorando.
Autore: Pollano, Giuseppe
Editore: Effatà
Luogo di edizione: Cantalupa
Data di pubblicazione: 11 / 09 / 2014
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 4.00
EAN: 9788874029730
Il libretto Adorando si compone di due momenti distinti: il primo consiste in dieci esercizi che l'anima vuole compiere davanti al Tabernacolo per porre se stessa alla Presenza nel colloquio silenzioso con Dio; il secondo momento si compone di tre movimenti che l'adorazione fa compiere all’anima ormai innamorata e pronta alla missione.
Assaporando ogni giorno la dolcezza, la gioia e il beneficio di questi esercizi dell’anima, le Figlie di Maria Santissima Regina delle Madri, con la pubblicazione di queste pagine, hanno desiderato condividere con altri un tesoretto ricevuto in dono dal loro Padre spirituale a beneficio di molte anime e per la maggior gloria di Dio.
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Opuscolo
Collana: Il respiro dell'anima
Numero edizione: 1
Pagine: 64
Altezza (mm): 155.00
Larghezza (mm): 105.00
Spessore (mm): 2.00
Prezzo: € 4,00
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile in stock
Destinatari: Generale/Adulti
Classificazione Dewey: CULTO PUBBLICO DELLA CHIESA CATTOLICA ROMANA. Comunione
Note: [Giuseppe Pollano][
(1927-2010) Ordinato sacerdote dell'arcidiocesi di Torino nel 1951, è stato sempre residente presso il Santuario della Consolata di Torino dove ha esercitato il suo ministero sacerdotale come confessore e direttore spirituale.
È stato sapiente collaboratore degli Arcivescovi e illuminato accompagnatore di incontri, ritiri e corsi di esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi e laici.
Docente di teologia spirituale nella facoltà teologica di Torino, è stato direttore dell'ufficio catechistico, delegato arcivescovile della pastorale della scuola e della cultura. Ha lasciato molti testi di spiritualità tra cui il suo capolavoro Come in cielo, in cui è descritta la sua dottrina spirituale sulla Continua Carità.
]