Supremo tribunale della Segnatura Apostolica dopo la Praedicate Evangelium. Riflessioni e proposte per una giustizia sostanziale in Ecclesia. (Il)
Titolo: Supremo tribunale della Segnatura Apostolica dopo la Praedicate Evangelium. Riflessioni e proposte per una giustizia sostanziale in Ecclesia. (Il)
Autore: Parise, Giovanni
Editore: Edusc
Luogo di edizione: Roma
Data di pubblicazione: 01 / 03 / 2023
Stato editoriale: Attivo
Prezzo: € 6.99
EAN: 9791254821282
Lingua: Italiano (Lingua del testo)
Tipo di prodotto: Contenuto digitale per download
Dettagli: EPUB
Protezione: DRM di Adobe
Numero edizione: 1
Prezzo: € 6,99
IVA: 4
Stato editoriale: Attivo
Stato distributore: Disponibile
Distributore: Edigita
Classificazione Dewey: DIRITTO E LEGGI DELLA CHIESA
Argomenti: Segnatura Apostolica; Tribunale della Segnatura Apostolica; Praedicate Evangelium (Costituzione Apostolica)
Note: Giovanni Parise, chiamato talora a svolgere la funzione di Promotore di Giustizia deputato presso il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, è docente di Diritto Canonico, ministro nel Tribunale Ecclesiastico Diocesano di Ventimiglia-Sanremo e segretario accademico dello Studio Teologico “Pio XI” di Sanremo. Nei suoi studi si occupa di tematiche ecclesiali riguardanti la teologia, la liturgia, la spiritualità, l’agiografia ed il Concilio Vaticano II ed è autore di opere a carattere teologico e canonistico, pubblicando sulle principali riviste scientifiche di settore. È membro dell’Associazione Canonistica Italiana, del Gruppo italiano Docenti di Diritto Canonico e della Consociatio internationalis studio Iuris Canonici promovendo. Nel 2018-2019 ha vinto la seconda edizione del premio internazionale “Mons. Arcangelo Ranaudo” istituito presso il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.