Rebecca libri
Scheda prodotto

Nella buca delle lettere. Pensieroso diario di un prete e di un mondo in difficoltà.

Titolo: Nella buca delle lettere. Pensieroso diario di un prete e di un mondo in difficoltà.

Autore: Mozzetta, CFIC, P. Aurelio

Editore: Effatà

Luogo di edizione: Cantalupa

Data di pubblicazione: 06 / 09 / 2024

Stato editoriale: Attivo

Prezzo: € 17.00

EAN: 9791256750122

In questo diario di un sacerdote troviamo il passato e l'oggi. Ieri il lockdown, in cui l’occhio del prete sensibile e aperto guarda il mutarsi della realtà, si misura con le prescrizioni e le restrizioni perché il morbo non si diffonda e anche con le reazioni del suo popolo, della sua gente. È una narrazione intensa, non banale, fatta di cose alte e di cose umili, che spazia dal senso della vita e della morte ai bollini da mettere sui banchi della chiesa per segnalare dove ci si può sedere.
Ma ecco l’oggi: una volta chiusa la lunga stagione della pandemia, nel cuore del prete a poco a poco si crea una voragine che lo inghiotte: è la depressione. E qui il diario, in parallelo a quella chiusura che riguardava tutti, narra la chiusura del proprio cuore e la lenta risalita verso la luce di una normalità ritrovata. Un filo rosso lega quello ieri a questo oggi: l’importanza delle relazioni, i veri legami che permettono di non perdersi per sempre; la comunità, la famiglia religiosa, la famiglia umana diventano la fonte che permette di ritrovare sé stessi.

Altri autori:Corona, Riccardo (Prefazione di)

Lingua: Italiano (Lingua del testo)

Tipo di prodotto: Libro in brossura

Collana: Vita-grafie

Numero edizione: 1

Pagine: 192

Altezza (mm): 205.00

Larghezza (mm): 140.00

Prezzo: € 17,00

IVA: 4

Stato editoriale: Attivo

Stato distributore: Prodotto a richiesta

Destinatari: Generale/Adulti

Classificazione Dewey: ESPERIENZA, PRATICA E VITA CRISTIANA. TESTIMONIANZA DI FEDE

Note: Padre Aurelio Mozzetta (San Polo dei Cavalieri [RM], 1952) è religioso e sacerdote della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione (CFIC), fondata dal beato Luigi Maria Monti. Laureato in Pedagogia, ha studiato Teologia alla Pontificia Università Lateranense e Spiritualità presso il Pontificio Istituto Teresianum di Roma. Sacerdote dal 1981, è stato missionario nelle Filippine per diversi anni. Il suo impegno apostolico si è attuato soprattutto nel campo della formazione giovanile e, in particolare, di quella dei giovani religiosi della propria Congregazione; in questa, per oltre venti anni, ha ricoperto cariche di governo, viaggiando in decine di Paesi del mondo. Dal 2011 vive nella Diocesi Ambrosiana, prima a Saronno, Casa Madre della CFIC e Santuario del Beato Monti, quindi a Milano, prima come viceparroco e ora come parroco.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente