Rebecca libri

Centro Liturgico Vincenziano entra in Rebeccalibri

Le Edizioni Liturgiche hanno scelto la banca dati di Rebeccalibri come veicolo culturale-commerciale per i propri libri

Il Centro Liturgico Vincenziano è una associazione nata per promuovere e aiutare gli studi liturgici.

Originariamente risale al 1887 con la fondazione e la pubblicazione della rivista “Ephemerides Liturgicae”, che tra i direttori ha avuto anche il grande promotore della riforma liturgica mons. Annibale Bugnini. Dopo il Concilio Ecumenico Vaticano II i redattori e alcuni collaboratori della rivista si sono associati e hanno dato vita al Centro Liturgico Vincenziano allo scopo di sostenere con più ampio impegno sia la riforma che la causa liturgica.

Attualmente, oltre a continuare la pubblicazione della rivista, pubblica la ormai monumentale Collana “Subsidia” che ha già al suo attivo 186 volumi, divisi in varie sezioni. Ad essa via via si sono affiancate altre pubblicazioni, di più vario livello liturgico, e un cospicuo settore vincenziano, all’interno del quale confluiscono pubblicazioni su san Vincenzo de’ Paoli, santa Luisa de Marillac, libri di formazione vincenziana.

Grazie a questo ingresso, Rebeccalibri arricchisce ulteriormente la propria proposta bibliografica, che ad oggi conta oltre 70 editori aderenti e 50.000 occorrenze in banca dati tra libri cartacei e ebook.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente