Pisa Book Festival compie 20 anni
Il salone dell'Editoria Indipendente a Pisa dal 29 settembre al 2 ottobre
Storia, arte, poesia e letteratura internazionale sono i pilastri del Pisa Book Festival – Edizione del Ventennale, che da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre riporta sui Lungarni pisani il suo gioioso fiume di libri, lettori e grandi autori.
Al centro della manifestazione è come sempre il libro e l’editoria indie, raccontati dai protagonisti, editori e autori, con il coinvolgimento di traduttori, editor, agenti letterari e librai. Nato nel 2003 con la missione di offrire una vetrina nazionale alla piccola editoria indipendente in quella che è una delle città più colte d’Italia, il Pisa Book Festival è rimasto sempre fedele alla sua vocazione di luogo d’incontro privilegiato per le persone di ogni età e provenienza. Quest’anno festeggia i 20 anni insieme ai 90 editori che espongono agli Arsenali Repubblicani; tra questi anche un editore presente in Rebeccalibri: Città Nuova Editrice.
Il Festival ritorna con la formula di evento diffuso in tre iconiche sedi della città di Pisa: gli Arsenali Repubblicani, con gli stand di novanta editori, il Museo delle Navi Antiche, con anche la Chiesa di San Vito, dove si svolgono gli incontri con gli autori, e il Museo di Palazzo Blu.
Tra le novità del PBF 2022 si segnala il format Art Book, dedicato all’arte e all’illustrazione nel Museo di Palazzo Blu, e un palinsesto di incontri organizzato da CNA Editoria per riflettere sull’editoria indipendente e le nuove forme di comunicazione.
Per maggiori informazioni sul programma leggi qui.