Rebecca libri

Dall’editoria religiosa ai testi accessibili: il mondo del libro è “In progress”

Dal 21 marzo, in Università Cattolica la seconda edizione del ciclo di incontri a cura del Master in Professione Editoria e di AIE

Tre momenti di approfondimento e dibattito su contenuti e pratiche del mestiere editoriale, per riflettere sugli scenari del cambiamento in atto nel mondo del libro.
Dopo il riscontro positivo della prima edizione, il Master in Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano, diretto dal prof. Edoardo Barbieri, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori (AIE) torna a promuovere il dialogo tra gli operatori del settore editoriale, il mondo universitario e il pubblico dei lettori.

All’editoria religiosa è dedicato il primo appuntamento: “Editoria e Fede. Dalla ‘ricerca di senso’ al bestseller”. In un panorama in cui circa 7 milioni di persone leggono almeno un libro religioso all’anno, spiritualità e fede sono temi sempre più spesso affrontati non solo da editori specializzati, ma anche da editori laici. Qual è il futuro del settore? E quali le sfide e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dai diversi mezzi di comunicazione?
Il ciclo proseguirà con: “Scegli me. Giornalismo editoriale tra carta e web”. Ultimo incontro a cura di Progetto LIA – Libri Italiani Accessibili, sul tema: “Editoria accessibile: le nuove opportunità del digitale”.

Gli incontri, aperti al pubblico e gratuiti, si terranno a Milano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nelle sedi di Largo Gemelli 1 e via Nirone 15.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente