Rebecca libri

Dentro tutti. L’editoria inclusiva e l’università

Una conferenza dedicata al tema dell’inclusione in campo editoriale e universitario

Il 20 giugno a Roma, presso l’Università Sapienza, si terrà la conferenza “Dentro tutti. L’editoria inclusiva e l’università” dedicata al tema dell’inclusione in campo editoriale e universitario.

L’iniziativa è organizzata dall’Università Sapienza in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori (AIE) e Fondazione LIA, e vede inoltre il supporto della Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità (CNUDD) e di DigiLab, centro interdipartimentale di ricerca e servizi istituito dall’Università Sapienza.

Si tratta di un evento senza precedenti in Italia, in cui per la prima volta si riuniranno assieme rappresentanti del mondo della disabilità, accademico, editoriale e politico per discutere di accessibilità e inclusione. L’obiettivo è fornire all’industria del libro una panoramica dei bisogni di lettori e studenti e al sistema universitario una fotografia del livello di inclusività e di accessibilità dell’editoria universitaria.

Quello dell’accessibilità dell’editoria accademica è, infatti, un tema di particolare importanza poiché strettamente connesso alla possibilità di garantire anche alle persone con disabilità e con disturbi dell’apprendimento l’opportunità di raggiungere i più alti livelli dell’istruzione.

Il programma e le informazioni per partecipare sono consultabili sul sito di LIA.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente