Rebecca libri

Di terra e di cielo: una nuova collana Paoline

Itinerari formativi e spirituali orientati alla trascendenza

I testi della nuova collana “Di terra e di cielo” intendono offrire, percorrendo le vie dell’umanità (e dunque anche gli approcci delle scienze umane), alcuni itinerari formativi e spirituali orientati alla trascendenza.
Vengono privilegiati contenuti e percorsi a partire da tali approcci, da discipline umanistiche, da linguaggi espressivi ed artistici nonché da tematiche ampie e trasversali, universalmente riconosciute come significative per l’esistenza di ciascuno.
Più che categorie precise di destinatari, i testi della collana intendono raggiungere ogni persona che si riconosce in cammino e che cerca nella lettura stimoli e strumenti per crescere nell’affettività e nella dimensione spirituale.

Lo stesso titolo della collana “Di terra e di cielo” rimanda alla compresenza di umanità e di divinità nella nostra vita. Ogni libro, dunque, pur nella specificità della disciplina e dell’argomento, farà emergere e accompagnerà, nei vissuti reali e concreti, la nostalgia e il desiderio dell’orizzonte celeste, dell’interiorità, della bellezza, della relazione, e della preghiera.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente