Rebecca libri

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alla fine è sempre all’improvviso (Marco Pozza, Edizioni San Paolo, 2023) e Un giorno smetteremo di morire (Roberto Pasolini, Edizioni San Paolo, 2023)

19 Novembre 2023, ore 16:30

Titolo: Alla fine è sempre all'improvviso.

Autore: Pozza, Marco

Editore: San Paolo Edizioni

Data di pubblicazione: 06 / 2023

Titolo: Giorno smetteremo di morire (Un)

Autore: Pasolini, Roberto

Editore: San Paolo Edizioni

Data di pubblicazione: 03 / 2023

Alla fine è sempre all’improvviso

Un imprevisto che, all’improvviso, ridisegna la sorte di un intero paese. Quella tra Giulio e Giacomo è una delicata storia di affetti, destinata a squarciare la convinzione che, per essere interessante, una persona debba avere fatto solo esperienze bellissime. Tutto ha inizio laddove non batte mai il sole e nessuno ti verrà a portare le arance: sulle polveri di un passato che, perduto con ferocia l’equilibrio, tornerà a camminare a testa alta.
Accadrà di tutto, non importa: «Qualunque cosa succeda, cerca solo di essere un bravo bambino» scriveranno a Giosuè la mamma e il papà. Tanto, alla fine, sarà sempre all’improvviso.

 

Un giorno smetteremo di morire

«Io non so che dire, ma a me questa donna sembra semplicemente la cosa più bella del mondo. E mi sento così fortunato di averla incontrata, di starle seduto di fronte e di potermi riempire gli occhi e il cuore di lei: in panne, stanca, dolorante e insanguinata, eppure fradicia di gloria. La gloria dell’amore. Proprio come la carrozza della metro che ci ospita: immobile e bagnata. Forse è questo il segreto nascosto in ogni vita umana, ciò che ha “costretto” Dio a scendere dal cielo per indossare fieramente i nostri panni. Siamo dannatamente belli ai suoi occhi. Non quando ce la facciamo, lì è troppo facile. Siamo belli soprattutto quando, magari senza riuscirci, proviamo a vivere la nostra umanità al meglio delle nostre forze. Infatti, mentre a noi sembra solo di sbagliare e di piangere, stiamo deragliando nel territorio della divinità tutte le volte che, coi pugni stretti e il cuore a pezzi, proviamo a chiederci quale sarà il prossimo passo per diventare ancora noi stessi».
Alla fine delle nostre sofferenze c’è una porta che ci conduce all’amore più grande.

Dettagli

Data:
19 Novembre 2023
Ora:
16:30
Tag Evento:

Luogo

Bookcity Milano
Milano, MI Italia
Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente