- Questo evento è passato.
Batti un colpo (Gianni Dall’Aglio, Gabrielli Editori, 2014) e La vita danza la vita (Orietta Ravenna, Gabrielli Editori, 2021)
27 Ottobre 2022, ore 18:30
ORIETTA RAVENNA e GIANNI DALL’AGLIO
compagni nella vita e nell’arte, presentano i loro libri
“LA VITA DANZA LA VITA”
“BATTI UN COLPO”
Interventi musicali di Gianni Dall’Aglio
(storico batterista di Lucio Battisti e di Celentano)
moderano l’incontro:
VANNA GALLINI teologa
CECILIA GABRIELLI editore
ORIETTA RAVENNA, diplomata e Supervisore APID, Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia. Direttrice artistica e Presidente dell’Associazione Danzarima (Corso di formazione in Tecnico delle Arti Espressive metodo Danzarima). Formazione in Danza Classica e danza contemporanea presso l’Accademia di Genova “M. Porcile”, succursale del Teatro alla Scala di Milano, direzione Ugo Dall’Ara. Svolge la sua attività in istituti sanitari, comunità Tossicodipendenza Arca Ceis.
È sposata con Gianni Dall’Aglio icona nel panorama della musica italiana, e collabora con lui in Drum Circle.
GIANNI DALL’AGLIO è un antesignano del rock, un pioniere musicale che ha esercitato una profonda influenza nella storia della musica italiana. Batterista storico di Adriano Celentano e di Lucio Battisti, in questa autobiografia il racconto si snoda nella narrazione delle vicende umane ed artistiche di Dall’Aglio: dagli esordi alla fine degli anni ’50, fino ai giorni nostri, raccontandone i più vividi dettagli.