Rebecca libri

Fondazione LIA ospita l’annuale Board Meeting del DAISY Consortium

A Milano due eventi con gli esperti di accessibilità in campo editoriale

Nel mese di novembre, Milano diventa punto di riferimento per il discorso sull’accessibilità, grazie a due eventi organizzati da Fondazione LIA che riuniranno professionisti del settore editoriale ed esperti di accessibilità da tutto il mondo: il Board Meeting del DAISY Consortium e l’Accessibility CaMP.

L’annuale Board Meeting del DAISY Consortium – importante consorzio internazionale che raggruppa molte organizzazioni specializzate nel campo dell’accessibilità dei contenuti per le persone con disabilità visive – si terrà a Milano il 3 e 4 novembre, tornando di nuovo in presenza, e avrà sede al Laboratorio Formentini per l’editoria, dove riunirà più di 30 esperti di accessibilità da ogni parte del mondo. Un esempio di come la cooperazione tra editori e organizzazioni che rappresentano le persone con disabilità visive possa portare a un’editoria accessibile.

Il rapporto tra le due realtà è molto forte e si è consolidato negli anni. La Fondazione LIA è stata la prima a livello internazionale a intuire le possibilità offerte dall’EPUB come formato unico per la produzione degli e-book born-accessible, accessibili fin dalla loro messa in commercio, e DAISY Consortium negli ultimi anni ha lavorato nella stessa direzione supportando il formato.

 

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente