Rebecca libri

Gianfranco Lauretano vince il Premio in memoria di Rosanna Lupi e Paola Lucarini al Premio Letterario Camaiore – Francesco Belluomini

Premio letterario internazionale a un autore e un libro dell'editore Graphe.it

Gianfranco Lauretano ha vinto il Premio in memoria di Rosanna Lupi e Paola Lucarini all’interno del prestigioso Premio Letterario Camaiore – Francesco Belluomini 2024, con il suo libro Questo spentoevo, pubblicato dall’editore Graphe.it nella collana Le mancuspie diretta da Antonio Bux. Nelle motivazioni del premio assegnato si dice che “nel cuore delle parole di Lauretano c’è un’armonia nascosta, un flusso musicale che pochi poeti riescono a catturare. In Questo spentoevo, Lauretano segue le orme di Giorgio Caproni, portando in scena un’opera che affonda le radici nell’arte di un maestro e si distingue come un’entusiasmante esplorazione dell’universo poetico.”

Infatti Questo spentoevo non è solo un libro di poesie: è un’esperienza, un viaggio nella musica nascosta delle parole, un tributo a un faro del Novecento. Un’opera che affascina, sorprende e incanta.

Il Premio Camaiore – Francesco Belluomini è un premio letterario internazionale fondato nel 1981 dal poeta e scrittore Francesco Belluomini e patrocinato dal Comune di Camaiore. Assegnato con cadenza annuale, è destinato a opere di poesia composte o tradotte in lingua italiana.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente