Rebecca libri

“Guerra e Pace” tema di BookCity Milano

Dall'1 al 17 novembre 2024 la XIII edizione

«Se tutti andassero in guerra solo in base alle proprie convinzioni, le guerre non ci sarebbero più» scriveva Lev Nikolàevič Tolstòj oltre 150 anni fa nel suo celebre romanzo Guerra e pace: oggi che torna drammaticamente il tema della guerra e della pace.

Proprio per questo Guerra e Pace sarà il focus tematico di BookCity Milano 2024, alla XIII edizione che si terrà dal 9 all’11 novembre.

BookCity Milano 2024 porterà in città una varietà di eventi letterari – in diversi luoghi della città – con protagonisti moltissimi autori e autrici di generi diversi, dal romanzo al fumetto, dal giallo alla saggistica, alla poesia e alla narrativa per l’infanzia, in un ricco programma.

In un evento di anteprima di BookCity in programma mercoledì 6 novembre alle ore 10 alla Biblioteca Trivulziana del Castello Sforzesco, in Sala Weil Weiss, AIE presenterà l’indagine Consumi culturali e consumi bibliotecari a Milano.

Tra i nostri editori partecipano Ares, Castelvecchi, Il Portico editoriale – EDB e Marietti 1820, Graphe.it, Interlinea, Paoline, San Paolo

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente