I Bestseller della fede: 21 – 26 dicembre 2020
Ogni venerdì su "Avvenire" uno spazio a cura di Rebeccalibri sulle classifiche dei libri venduti nelle librerie religiose
Nella settimana di Natale, con gli ultimi acquisti per i regali, il tema natalizio è preponderante, tra conferme (Stella, il cammino, il bambino e Tu scendi dalle stelle… ed è Natale) e nuove entrate (L’angelo dell’ultima ora. Parole per la notte di Natale, seconda edizione di un titolo di 5 anni fa). Al vertice si conferma papa Francesco – non succedeva da molto tempo che un suo libro novità andasse oltre un tempo brevissimo – mentre molti sono i titoli di spiritualità, con l’invito alla speranza e il desiderio di guarire dalle difficoltà personali. Rimane acceso anche l’interesse per la vita del neo beato Carlo Acutis e per l’ultimo romanzo di D’Avenia (L’appello).
Francesco (Jorge Mario Bergoglio). Piemme. Pagine 176. Euro 15,90 ▲▼
Francesco (Jorge Mario Bergoglio). Libreria Pienogiorno. Pagine 144. Euro 15,00 ▲▼
Luigi M. Epicoco. Tau. Pagine 116. Euro 9,00 ▲▼
Alessandro D’Avenia. Mondadori. Pagine 348. Euro 20,00 ▲▼
Luigi M. Epicoco. Paoline. Pagine 144. Euro 12,00 ❊❊
Luigi M. Epicoco. San Paolo. Pagine 176. Euro 15,00 ▲
Davide Caldirola. Ancora. Pagine 96. Euro 6,00 ❊
Fabio Rosini. San Paolo. Pagine 336. Euro 16,00 ▲
Angelo Comastri. San Paolo. Pagine 144. Euro 15,00 ▼
Francesco Occhetta. Elledici. Pagine 48. Euro 5,00 ❊❊
La classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose viene elaborata da «Rebeccalibri» rilevando i dati dalle vendite di Ancora, Messaggero, Paoline, San Paolo. Sono esclusi i titoli inferiori a 5 euro e non sono compresi la Bibbia, i testi liturgici, la catechesi, i sussidi, mantenendo invece la saggistica e la narrativa. Info: www.rebeccalibri.it, il portale dell’editoria religiosa italiana.
Legenda:
▲: in ascesa
▼: in discesa
▲▼: stazionario
❊: nuovo ingresso
❊❊: rientro in classifica