Rebecca libri

I librai si… perfezionano a Venezia

Dal 23 al 26 gennaio il seminario di perfezionamento alla “Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri”

Dal 23 al 26 gennaio si tiene a Venezia la quarantunesima edizione del seminario di perfezionamento alla “Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri”. È un appuntamento tradizionale ed importante, per una professione che tende a richiedere sempre più conoscenze specialistiche.

L’annuale Seminario, che vede il coinvolgimento di editori e librai italiani e internazionali è organizzato dalla Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri con il contributo di Messaggerie Libri e Messaggerie Italiane, e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, l’Associazione Librai Italiani e il Centro per il Libro e la Lettura.

Sul sito della Scuola sarà visibile a breve il programma, una cui anticipazione è consultabile sul Giornale della Libreria.

Il tema della giornata conclusiva del 26 gennaio, ore 9.30, che si potrà seguire online previa registrazione, verterà anche sulle nuove sfide che dovranno affrontare editori e librai dei principali mercati europei: dall’intelligenza artificiale, ai nuovi sviluppi dell’editoria digitale, lettura e fidelizzazione delle giovani generazioni.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente