Il 2021 con Qiqajon
Le nuove collane degli editori di Rebeccalibri nel 2021
Fine anno, tempo di bilanci. Tempo per ricordare l’editoria che non si è fermata e che guarda al futuro con nuove collane!
Nel 2021 Qiqajon ha inaugurato la collana “Ri-sguardi”, il nuovo progetto editoriale che raccoglierà testi preziosi con prefazioni prestigiose, per nutrire in modo nuovo e accattivante la mente e lo spirito.
Perché una nuova collana?
Il termine “Ri-sguardi” rimanda alle carte di legatoria, ma sono anche sguardi nuovi, colmi di considerazione e rispetto, di riguardo, che si posano su pagine lette o rilette: un viaggio di scoperte, infatti, comincia dall’avere occhi nuovi.
I volumi, curati con attenzione ed eleganza, si caratterizzano per copertine di semplice bellezza, con colori pastello per concentrare l’attenzione in particolare sui nomi dell’autore e del prefatore. Propongono testi inediti, ma anche “classici” della casa editrice, con una presentazione nuova che aiuti il lettore a cogliere la profonda spiritualità che li anima.
La scelta e la cura dei testi è fatta dal giovane team redazionale formato da fratelli e sorelle della Comunità monastica di Bose, i quali con la consueta passione che li caratterizza continuano a portare avanti il lavoro editoriale, sotto il coordinamento del direttore Sabino Chialà.