Rebecca libri

Il calendario d’Avvento è anche letterario

Con un gioco di parole è #SalToNatale

Un Avvento da… sfogliare.

Dal 1 al 24 dicembre #SalToNatale propone i consigli di lettura per avvicinarsi al Natale raccolti, protagoniste le diverse realtà che compongono la filiera dal libro e che da anni lavorano con e per il Salone del Libro: dalle case editrici alle librerie, dalle biblioteche a tutta la squadra della nota manifestazione libraria italiana.

Oggi è già il turno delle 180 case editrici che hanno aderito a questa iniziativa con 320 titoli, tra saggi, romanzi, raccolte di poesie, raccolte di racconti, graphic novel, libri per ragazze e ragazzi, bambine e bambini. Ogni proposta è accompagnata dalle motivazioni delle rispettive case editrici, così da indirizzare i lettori verso la scelta del libro ritenuto più in sintonia con le loro passioni e esigenze. Tra queste case editrici troviamo anche alcune case editrici di Rebecca Libri: Effatà editrice, Leo S. Olschki, Paoline e San Paolo.

Successivamente, dal 2 dicembre, e fino al 24 dicembre, le caselle si apriranno sulle proposte arrivate da diverse biblioteche civiche italiane, coinvolte grazie all’AIB-Associazione italiana biblioteche, poi sui titoli proposti anche dai tanti professionisti e collaboratori che ogni anno contribuiscono a ideare, organizzare, promuovere il Salone Internazionale del Libro.

 

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente