“Il Giardino del Silenzio”
La nuova Collana di Gabrielli editori diretta da Paolo Scquizzato
In questo tempo di profondo cambiamento, a tratti rumoroso e confuso, è sempre più sentito il bisogno esistenziale di abitare un luogo dove far riposare il cuore e tornare a respirare.
La casa editrice “Gabrielli editori” accoglie questa urgenza e annuncia la nuova Collana “Il Giardino del Silenzio” diretta da don Paolo Scquizzato, impegnato da tempo nella formazione spirituale e nella “cura del Silenzio”.
“Il Giardino del Silenzio” è un luogo in cui è possibile incontrare o ritrovare tradizioni spirituali antiche e moderne, che possono diventare sorgenti preziose e rigeneranti in questi tempi complessi.
Un luogo dove il Mistero non è più definito o invocato ma finalmente sperimentato, e la dimensione del Silenzio diventa spazio per percepirsi uno nell’Uno.
La Collana ospiterà testi dello Spirito e della grande tradizione mistica, con attenzione all’interdisciplinarità e alla ricerca contemporanea, per creare “un giardino di libri” capace di aprire a un immaginario luminoso, anticipazione di un’umanità futura dove la dimensione spirituale ne sarà sostanza e fondamento.
A inaugurare questo nuovo progetto editoriale è il libro della filosofa e psicoterapeuta Raffaella Arrobbio, “Fratelli spirituali. Gotama il Buddha, Gesù il Cristo: due voci, un’unica esperienza spirituale” già disponibile in libreria.
Confrontando i testi evangelici e buddhisti, l’Autrice mostra come gli insegnamenti di Gesù e di Buddha vibrino all’unisono e, con cristallina semplicità, indichino la via d’uscita dai conflitti e dalla sofferenza individuale e collettiva.
Un invito, quindi, a riscoprire l’essenza viva che emerge dalle parole dei due Maestri e che parla a noi oggi, assetati di umanità piena e autentica.
Annuncio dei prossimi titoli della Collana “Il Giardino del Silenzio”
La Collana proseguirà nei primi mesi del 2024 con il nuovo libro di Paolo Scquizzato, “Venire alla luce. Riflessioni per un tempo di crisi” e continuerà il suo viaggio con testi di autori italiani e stranieri, privilegiando i più innovativi e con traduzioni da tempo attese in Italia.