Rebecca libri

Il Margine: liberi tra i libri

I dieci anni della casa editrice

Il Margine è una casa editrice che nasce dopo venticinque anni di lavoro culturale condensato nell’omonimo mensile “Il Margine”, dell’Associazione Oscar Romero. Una casa editrice che nasce dall’impegno congiunto di trenta soci, che all’inizio del 2006 hanno fondato la srl Il Margine. Insegnanti, impiegati, manager, professori universitari, giornalisti, bibliotecari, commercianti, informatici, pubblici funzionari, operatori sociali, medici, ricercatori.
“Siamo profondamente radicati in Trentino, ma abbiamo reti di rapporti in tutta Italia, grazie a quasi trent’anni di impegno insieme all’Associazione Rosa Bianca. Molti di noi hanno già pubblicato e lavorato per case editrici di livello nazionale: conosciamo il mondo dei libri, amiamo i libri. Ci siamo gettati in questa avventura editoriale con l’esperienza di un lavoro culturale ultraventennale e con l’entusiasmo dei neo-imprenditori innaffiato dalle – per noi normali – valanghe di ore di appassionato volontariato. Vogliamo offrire libri ‘pensati’ ma accessibili a tutti. Libri curati ma a un prezzo economico. Libri che aiutino a conoscere, amare, cambiare il mondo.”

La casa editrice festeggerà dalle 17 di venerdì 15 gennaio alle 23 di sabato 16 gennaio al Caffè Galileo di Trento i primi utopici dieci anni di attività e i primi 500 anni del classico di Tommaso Moro “Utopia”, che hanno appena ripubblicato.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente