Rebecca libri

Il Mibac assegna a Claudiana un premio speciale per la traduzione

La casa editrice protestante torinese ha ottenuto un riconoscimento importante che sottolinea la centralità delle traduzioni per la diffusione della multiculturalità nel nostro Paese

Claudiana partecipava all’assegnazione dei premi con le collane, testo a fronte, Opere scelte di Lutero, Calvino e Melantone.
In un’intervista al Giornale della libreria (L’attualità religiosa di E. Vergine) Manuel Kromer, direttore della casa editrice, aveva parlato dell’importanza di portare avanti un progetto editoriale di qualità anche in tempi di crisi: «Stiamo lavorando ad alcuni titoli da cui ci attendiamo molto, come La morte di Neruda, di Luis Sepúlveda e Renzo Siccio. La collana Spiritualità è partita molto bene e contiamo di mantenere l’attuale ritmo di due o tre novità pubblicate all’anno. Bibbia, cultura, scuola si è avviata lentamente, ma, secondo le aspettative, l’uscita dei nuovi titoli dà nuova linfa anche a quelli già usciti. In particolare, Bibbia e arte e Bibbia e storia hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico. Per quanto riguarda l’attualità, abbiamo una collana dedicata, Nostro tempo, che spazia da questioni psico-pedagogiche, politiche (A. Merkel, Parole di potere e C. Malandrino, Democrazia e federalismo nell’Italia unita), etiche (Un tempo per vivere e un tempo per morire e Introduzione alla bioetica) e libri self-help. Nel 2013 ha preso avvio la collana Biblioteca universitaria Claudiana (Buc) che rispetta i criteri richiesti dal Miur per le pubblicazioni scientifiche».
(E. Draghi, Giornale della libreria)

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente