Il sito www.itl-libri.com cambia faccia
Un restyling che non stravolge l’architettura generale, ma rinnova la grafica
La prima cosa che salta all’occhio del visitatore quando si parla del restyling di un sito è sicuramente la grafica. Il sito www.itl-libri.com è stato aggiornato e lo si nota subito grazie al nuovo logo ITL Libri, che raggruppa i tre marchi tradizionali – Centro Ambrosiano, In dialogo e Ipl – e che viene utilizzato anche sulle pagine ufficiali di Facebook, Instagram e Twitter.
Sono stati cambiati i font e alcuni sfondi, ma senza travolgere l’architettura generale, per permettere una maggiore leggibilità e una migliore fruizione dei contenuti. Si è voluto espressamente valorizzare il minimalismo e la semplicità, mantenendo invariata la sezione di approfondimenti relativa al percorso di Iniziazione cristiana (7/11 anni).
Dalla homepage è possibile navigare in tutto il sito. In alto si trovano i link: social network, contatti, media e il collegamento al portale della diocesi www.chiesadimilano.it. In evidenza la barra con i contenuti: chi siamo, i nostri marchi, il catalogo e l’archivio news. Invariato lo spazio banner con le novità, mentre nel centro pagina si trovano le ultime news (con le rassegne stampa), il libro della settimana e lo spazio eventi e presentazioni. Non mancano le novità editoriali e i libri in offerta.
Rimane invariata la sezione Catalogo con le suddivisioni per argomenti (catechesi, famiglia, formazione, magistero, oratorio, spiritualità, testi biblici, testi liturgici…) e la funzionalità e-commerce per l’acquisto online dei volumi. È possibile ricercare i volumi per titolo, autore, categoria e stagionalità (anno liturgico, Avvento e Natale, Quaresima e Pasqua, estate…). Infine, in fondo, sempre in homepage, ci sono i link con i libri più venduti, le promozioni, i volumi in arrivo e le novità editoriali. È stata aggiunta una finestra vetrina con una notizia in primo piano.
Buona navigazione!