Rebecca libri

IoScrittore, torneo letterario per aspiranti scrittori

Nel 2021 giunge all’undicesima edizione

Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS) promuove l’undicesima edizione di IoScrittore, torneo letterario online con l’intento di scoprire e pubblicare nuovi autori della narrativa italiana.

Il torneo, che non preclude la partecipazione ad altri concorsi letterari, diventa luogo di esercizio per l’aspirante scrittore, che può ricevere consigli dai suoi lettori e altri partecipanti per mettere a punto la propria opera. Si tratta di  una vera e propria community tra amanti della scrittura, sotto la supervisione di esperti editor delle case editrici coinvolte nella lettura dei testi.

Nella prima fase, che termina l’8 aprile, i partecipanti sono chiamati a caricare sulla piattaforma online l’incipit della propria opera, che potrà essere solo in forma di romanzo. Successivamente, il 19 giugno sarà Taobuk (Taormina international book festival), a ospitare in streaming, e se possibile in presenza, l’evento in cui saranno annunciati i 400 finalisti che potranno accedere alla seconda fase del torneo caricando l’intero testo. A novembre in occasione di Bookcity Milano, saranno proclamati i dieci romanzi vincitori.

Sul sito IoScrittore è possibile consultare il Vademecum e il Regolamento per partecipare. In bocca al lupo ad ogni aspirante scrittore, che potrà trarre beneficio dai preziosi consigli degli editor o degli autori già affermati.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente