La maggiore età di Graphè.it edizioni
La tappa di "maturità" della casa editrice di Perugia
Graphe.it, casa editrice umbra fondata da Natale Fioretto e Roberto Russo, che anche la dirige, spegne la diciottesima candelina e festeggia con il motto “18 anni di buone letture“.
Come si legge nel Comunicato Stampa si tratta di <<un traguardo che racchiude in sé tanta passione, fatica, difficoltà e soddisfazioni. Raggiungerlo di questi tempi, per una piccola casa editrice, non è mai facile, ma la spinta più grande di Graphe.it, nonché la sua forza, è stata il volere fortemente che nascesse e che portasse avanti le ragioni per le quali è stata creata nel lontano 2005: la diffusione delle idee, uno spazio per il talento e per chi ha qualcosa di valido da dire indipendentemente dal nome che porta, la condivisione con autrici e autori del loro sogno e un serio supporto professionale e umano per realizzarlo>>.
La scelta di mandare in libreria un numero limitato di titoli segue la filosofia della “decrescita editoriale” nel desiderio di offrire qualità più che quantità, spaziando, tuttavia, nei generi: narrativa, cucina, saggistica, poesia, spiritualità, linguistica, con l’intento di <<creare un punto di incontro tra chi fa cultura e chi la cultura la ama>>.
Alla casa editrice perugina, presente nella nostra banca dati dall’ormai lontano 2008, vanno gli auguri della nostra redazione e di tutti i lettori di Rebecca Libri.