Rebecca libri

“Lascia un libro, prendi un libro”

La rete nazionale volontaria dopo 7 anni di attività fa circolare gratuitamente 2 milioni di libri.

La rete nazionale volontaria per il recupero e la condivisione gratuita dei libri è attiva ormai da 7 anni, ha punti libro presenti in ogni provincia italiana e fa circolare gratuitamente 2 milioni di libri. E’ nata per allestire postazioni per la condivisione gratuita dei libri in aree pubbliche, simile all’internazionale bookcrossing, ma esclusivamente italiana, più adatta al nostro tessuto sociale.

Questo progetto è nato in Sicilia in un comune ai piedi dell’Etna, Belpasso, e da un suo cittadino, Giuseppe Rapisarda, che a suo tempo riempì il suo paese di libri, con ben 34 punti di condivisione su circa 18.000 abitanti: al panificio, al bar, dal ferramenta, etc.

Oggi esiste una mappa per la condivisione gratuita dei libri che aiuta i lettori a trovare il punto libri più vicino e che potete consultare qui  Mappa Interattiva (www.tinyurl.com/mappainterattivapuntilibro

Tutti possono aderire contattando direttamente i responsabili della rete www.facebook.com/condivisionelibri, tel. 347.9636105.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente