Rebecca libri

Le Affinità Elettive, il social targato Feltrinelli

AffinitàElettive è un progetto social che nasce per tutti gli amanti della lettura con tre obiettivi: realizzare una biblioteca virtuale, ritrovare i romanzi che più ti rappresentano e scoprire le affinità “letterarie” con gli altri utenti.

Non si tratta di una libreria digitale in stile anobii, ma di un sito in cui una volta caricati i titoli che più vi hanno appassionato, sarà possibile, attraverso i propri contatti Facebook e Twitter, constatare il livello di affinità letteraria che vi lega ai vostri amici.
I titoli che si deciderà di inserire potranno essere associati a delle categorie come: Gli indimenticabili, Emozioni, Le storie che ti hanno tenuto sveglio, Grandi personaggi, Uomini e storia e Grandi avventure.
Accedendo attraverso i propri account Facebook e Twitter, si inseriscono i libri preferiti usando una barra di ricerca o selezionandoli tra quelli proposti. Una volta creata la propria libreria basta cliccare su “Le tue Affinità” per scoprire quale, tra i propri contatti, ci è più affine letterariamente parlando.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente