Rebecca libri

Lettura in musica con eMookks

L'app permette di fruire di una colonna sonora sincronizzata alla lettura del libro

A ideare eMooks – disponibile gratuitamente per dispositivi IOS – è stata una cordata angloitaliana: la WH books, brand publishing internazionale con base negli Stati Uniti, ha strutturato il concept brevettato dall’italiano Tom Bilotta, mentre lo sviluppo della tecnologia è stato effettuato in Italia dalla società bergamasca StartApps.
In pratica i libri digitali compatibili con quest’app integrano una colonna sonora, corredata da effetti, che vengono abbinati automaticamente alle parole, sincronizzandosi al testo durante la lettura con l’obiettivo di conferire alla trama una reale sensazione delle ambientazioni evocate nella narrazione.
Il primo (e per ora unico) libro disponibile nella nuova collana multimediale è stato scritto dallo stesso Tom Bilotta, che lo ha definito “un thriller jazz”. In questo caso il lettore potrà non solo di ascoltare i brani che il protagonista del romanzo sta componendo, ma anche di entusiasmarsi per effetti e colonna sonora, composta quest’ultima, dal maestro Alex Fabiani.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente