Librai si nasce o si diventa?
Al via i corsi gratuiti e online della Scuola per librai Umberto e Elisabetta Mauri
Il 28 febbraio partono i corsi della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, che affrontano argomenti riguardanti gli aspetti del lavoro in libreria e i problemi operativi e gestionali con i quali i librai si confrontano quotidianamente. La partecipazione è gratuita, previa registrazione e conferma da parte della segreteria della Scuola.
Il calendario prevede un ciclo di 14 incontri dal 28 febbraio al 30 maggio 2022, di cui 2 incontri in presenza di una giornata e gli altri 12 incontri online in modalità Zoom Meeting. Solo alcuni incontri sono riservati a librai professionisti, la cui candidatura sarà soggetta a selezione.
28 febbraio – La gestione della libreria
7 marzo – La gestione della libreria. Differenziare per crescere: il caso Libraccio
14 marzo – Il budget e il conto economico della libreria
21 marzo – Editoria per ragazzi: un bambino che legge sarà un uomo che pensa. (riservata ai librai professionisti, la cui candidatura sarà soggetta a selezione, si svolgerà alla Children’s Book Fair, Bologna)
28 marzo – Storia dell’editoria: Babalibri
4 e 5 aprile – L’assortimento (riservata ai librai professionisti, la cui candidatura sarà soggetta a selezione)
11 aprile – Il servizio al cliente: prevenire desideri, superare le aspettative
2 maggio – Il distributore partner della libreria (riservata ai librai professionisti, la cui candidatura sarà soggetta a selezione, si svolgerà presso la C&M Book Logistics, Stradella PV)
9 maggio – Storia dell’editoria: Il Mulino
16 maggio – Il Visual Merchandising
23 e 24 maggio – I Social Network in libreria (riservata ai librai professionisti, la cui candidatura sarà soggetta a selezione)
30 maggio – Storia dell’editoria: Iperborea