Rebecca libri

Libri senza parole, le immagini raccontano

A Milano la mostra "Silent book contest", che ospita le opere di illustratori di tutto il mondo achiamati a ideare e realizzare un "libro silenzioso"

La mostra Silent Book Contest è ospitata presso la Galleria Gruppo Credito Valtellinese di Milano fino al prossimo primo novembre.
L’iniziativa raccoglie i migliori sforzi della prima edizione del concorso internazionale che ha chiamato illustratori di tutto il mondo a ideare e realizzare un “libro silenzioso”, dove continuare ad emozionare il lettore narrando attraverso le sole immagini.
All’appello hanno risposto con i loro progetti inediti oltre 150 autori provenienti da tutta Europa, così come dagli Stati Uniti, dalla Russia fino all’Australia. La giuria internazionale, composta da critici e illustratori affermati, ha selezionato gli otto finalisti in mostra a Milano, tra i quali il vincitore del concorso, l’illustratore irlandese Brian Fitzgerald.
Il progetto vincitore, pubblicato dalle edizioni Carthusia come previsto dal bando del concorso, nasce dall’avventura tra sogno e realtà di un simpatico insetto che viene “mangiato” da un palloncino. Nel rimbalzare al suo interno sulla terra, nel mare e nello spazio, il piccolo protagonista finisce a suo modo per girare il mondo.
Oltre alle varie tavole che compongono l’elegante edizione cartonata di Bounce Bounce, sono esposti anche diversi schizzi, disegni e strisce preparatorie disegnate dall’artista di Dublino, il quale ha alle spalle tanti anni di lavoro nell’editoria per i più piccoli e numerosi riconoscimenti di livello internazionale.
(Gian Domenico Iachini, Europa Quotidiano, 8.10.2014)

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente