Rebecca libri

L’Italia Paese Ospite d’Onore alla Frankfurter Buchmesse

La 76esima edizione si terrà dal 16 al 20 ottobre 2024

Dopo 36 anni dalla prima partecipazione, avvenuta nel 1988, l’Italia torna a essere Paese Ospite d’Onore alla Frankfurter Buchmesse, la cui 76esima edizione si terrà dal 16 al 20 ottobre 2024. L’Italia si presenta al mondo con un programma letterario e professionale, a cura di AIE, con l’intento di rappresentare tutta la varietà e il pluralismo dell’industria del libro nazionale e valorizzare le proprie eccellenze, coerentemente con il tema portante dell’evento, “Radici nel futuro”, che intende approfondire il tema del rapporto con l’antichità.

Il padiglione è stato progettato dallo studio Stefano Boeri Interiors e si ispira alla piazza tipicamente italiana italiana, cosicché il visitatore si senta trasportato all’interno di un ambiente simbolo della creatività culturale italiana, dove scoprire le ultime novità editoriali e letterarie.

Il significato e i contenuti della presenza italiana a Francoforte sono diffusamente illustrati nel comunicato stampa, con cui si è presentata l’Italia Ospite d’Onore 2024.

Sul sito di AIE, inoltre, è possibile consultare:

  • il programma, che vede il coinvolgimento di 91 autrici e autori a confronto con esponenti della cultura di lingua tedesca in più di 50 eventi del programma letterario, oltre a 19 “testimoni del tempo” impegnati in dibattiti e numerosi appuntamenti nell’ambito del programma professionale
Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente