Rebecca libri

Nuovo progetto di booksharing: i libri stanno nei frigoriferi in disuso

L'iniziativa, promossa dal Comune per promuovere la lettura, prevede la trasformazione di vecchi elettrodomestici in "mini biblioteche" dislocate in diversi punti della città e a disposizione di tutti i cittadini

L’Amministrazione Comunale di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, e i Ravvivati, un gruppo informale di giovani acquavivesi, hanno inaugurato qualche giorno fa la prima postazione di Book Sharing, sistema di condivisione pubblica di libri, a cui ne seguiranno altre, sparse per le vie del centro della città.
Vecchi frigoriferi sono stati recuperati dalla discarica e resi artisticamente interessanti dal lavoro volontario di alcuni giovani talenti. Le postazioni sono sempre aperte e contengono libri di vario genere a disposizione gratuita di chiunque voglia leggerli.
Il principio che muove questa iniziativa è proprio la condivisione di libri e cultura. Le librerie pubbliche si sosterranno con i continui contributi dei cittadini acquavivesi, i quali potranno donare alcuni testi e prendere in prestito quelli già presenti in modo totalmente gratuito.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente