Rebecca libri

Porziuncola entra in Rebeccalibri

La casa editrice ha scelto la banca dati di Rebeccalibri come veicolo culturale-commerciale per i propri libri

Le Edizioni Porziuncola rappresentano il settore librario della “Provincia Serafica di S. Francesco d’Assisi”, dei Frati minori dell’Umbria. Il progetto prende avvio nel 1980 per offrire maggiore visibilità ai testi francescani e diffondere pubblicazioni specifiche rivolte agli amici del santo di Assisi: biografie, sussidi devozionali e narrativa religiosa. Negli anni successivi le Edizioni Porziuncola hanno avvertito la necessità di ampliare il proprio catalogo, affiancando alle tradizionali opere, testi di storia cristiana e francescana, libri di catechesi, di attualità e pubblicazioni per ragazzi.

Il catalogo è attualmente composto da circa trecento titoli, e ogni anno vengono editate mediamente trenta novità. Annovera fra i suoi autori più famosi: Joseph Ratzinger, Angelo Comastri, Raniero Cantalamessa, Paolo Martinelli, Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini.

Le Edizioni Porziuncola fanno parte del Consorzio EFR (Editrici Francescane) – unitamente alle Edizioni Messaggero di Padova, alla Edizioni Biblioteca Francescana di Milano e alla LIEF di Vicenza – che pubblica opere di grande prestigio tra cui le “Fonti Francescane”.

Grazie a questo ingresso, Rebeccalibri arricchisce ulteriormente la propria proposta bibliografica, che ad oggi conta oltre 70 editori aderenti e 50.000 occorrenze in banca dati tra libri cartacei e ebook.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente