Rebecca libri

Premio Andersen 2024: i vincitori della quarantatreesima edizione

Scelti dalla redazione della rivista Andersen dopo un anno di lettura e confronto quotidiano

Dopo un anno di letture, recensioni, analisi e confronto, la rivista Andersen ha annunciato i vincitori della 43esima edizione del PREMIO ANDERSEN- Il mondo dell’infanzia, il più ambito riconoscimento attribuito ai libri per ragazzi, ai loro scrittori, illustratori ed editori: un’occasione per riflettere sull’annata editoriale con particolare attenzione alle produzioni più innovative e originali.

Accanto ai titoli dei libri che vincono le singole categorie, scopriamo i nomi degli autori italiani che si sono distinti per la qualità della loro produzione artistica, letteraria, progettuale per il mondo dell’infanzia: il Miglior Scrittore dell’anno è Luca Tortolini, la cui scrittura trova una misura ideale nell’albo illustrato; mentre è stata scelta come Miglior Illustratrice dell’anno Isabella Labate, le cui raffinate tavole monocromatiche dialogano con il cinema, la letteratura e la fotografia.

Tra i vincitori, suddivisi nelle varie categorie, anche un libro delle Edizioni Leone Verde nella categoria Miglior libro mai premiato: Fammi una domanda! di Antje Damm – trad. di Francesca Pamina Ros.

Leggi qui tutti i premiati.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente