Rebecca libri

Rooster, l’app per lettori senza tempo

Il servizio mette a disposizione due libri al mese suddivisi in brani, da leggere ogni volta che si hanno 15 minuti di tempo

Anziché mostrare sullo schermo un intero eBook, Rooster visualizza un estratto del testo, sufficiente a tenere gli utenti impegnati per circa 15 minuti. Al termine è possibile scegliere se proseguire oppure rimandare ciò che segue ad un altro momento. Il lasso di tempo non è stato scelto in modo casuale: un quarto d’ora è infatti il periodo medio che hanno a disposizione i pendolari negli spostamenti da casa al luogo di lavoro.
In questo modo i libri vengono spezzettati in “puntate”, oltre che essere divisi come solitamente accade in capitoli: una formula che non cambia il contenuto, bensì il modo di presentarlo e renderlo fruibile.
Il servizio di abbonamento all’app, lanciato negli scorsi giorni e disponibile al momento solo per il sistema iOS (ma presto arriverà anche per Android), propone agli utenti registrati i primi due libri, “Billy Budd” di Herman Melville e “I Was Her”e di Rachel Kadish: purtroppo per ora solo in inglese!

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente