Rebecca libri

“Rosa conosce il mare” di Ivana Sica premiato a Torino

Finalista della XVII edizione del premio internazionale “Penna D’Autore

In concomitanza con il Salone del Libro, Ivana Sica è stata premiata a Torino per il suo romanzo di esordio ROSA CONOSCE IL MARE (Edizioni Artestampa, 2010), finalista della XVII edizione del premio letterario internazionale “Penna D’Autore” patrocinato da Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino.
L’opera è stata selezionata tra 389 opere in concorso.
Il romanzo è stato segnalato in quanto “Ivana Sica riesce a descrivere in modo eccellente l’ambiente di questo piccolo paese, Bellavista, dove i rapporti umani e le relazioni tra padre e figlia sono dettate dall’onore. E’ un libro che va letto tutto d’un fiato e che fa capire quanta sia la differenza di mentalità che ancora esiste tra le nuove e le vecchie generazioni”.

Ivana sica è nata a Soverato (CZ) il 10 dicembre 1960; otto anni dopo si è trasferita a Carpi (Modena), dove attualmente vive con il marito e i due figli. Nel 1984 ha fondato l’agenzia di comunicazione che la vede tutt’oggi impegnata. Diplomata alla Scuola Holden di Torino nel 2008, nello stesso anno è arrivata finalista al concorso letterario Jaques Prévert. Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di racconti brevi Tra cielo e terra (Milano, Montedit).

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente