Rebecca libri

Torna a Genova, dal 4 al 6 ottobre, Book Pride

Non solo Pisa. Anche a Genova una Fiera dedicata dell’Editoria Indipendente

“Cosa vogliamo” è lo slogan della sesta edizione di Book Pride, che avrà luogo a Genova dal 4 al 6 ottobre 2024, negli spazi di Palazzo Ducale.

«In tempi disordinati, in cui il caos rischia di spingere il mondo che abbiamo sempre conosciuto nell’abisso, chiedersi Cosa Vogliamo ha anche il senso di trovare un senso, un significato e una strada per un futuro più a nostra misura. La letteratura gioca un ruolo importante in questa ricerca, lascia spazio alle istanze e all’immaginazione di un futuro possibile, che superi la violenza e disumanità delle azioni dell’uomo sull’uomo e che continui a fornire tutela al più fragile.» – ha detto Isabella Ferretti, Presidente Book Pride.

Sono attese 100 case editrici, con 180 appuntamenti che saranno proposti non solo negli spazi del Palazzo Ducale, ma anche nelle biblioteche, nelle librerie e nei centri culturali cittadini, dedicati al pubblico di ogni età.

Dopo il grande successo per l’edizione milanese della fiera tenutasi lo scorso marzo, la neonata sezione Book Sport arriva anche a Genova. Designata Capitale Europea dello Sport 2024, la città ospiterà tanti incontri tematici, come quello dedicato al legame tra tifo estremo e società, o quello che ci porterà nel mondo del rugby.  Confermato anche per quest’anno il Book Prize: arrivato alla sua seconda edizione, dopo il riconoscimento nel 2023 a Francesca Mannocchi, il prestigioso premio nato dalla collaborazione tra il Palazzo Ducale e Book Pride, sarà conferito a un personaggio pubblico che con il suo lavoro ha dato visibilità alla cultura e al mondo dei libri con i suoi valori.

Tra i partecipanti ci sarà anche Ares (stand A01).

Per saperne di più, consulta il programma e la mappa del Festival.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente