Rebecca libri

Torna BookCity Milano

Al via la decima edizione della manifestazione

Il prossimo 17 novembre prende il via BookCity Milano, la manifestazione di tre giorni, con l’aggiunta di un giorno dedicato alle scuole, durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

La parola chiave è “Dopo”. Pensando alla pandemia come uno spartiacque tra il prima e il poi, BookCiy sarà, infatti, un’occasione per ragionare sul futuro delle nostre comunità, del lavoro, delle città, dell’istruzione, della cultura. Si parte dalla consapevolezza che la pandemia getta le basi per un futuro diverso, tutto da immaginare prima di poterlo affrontare. Solo nella comprensione della storia, del fare memoria e della esperienza vissuta con la pandemia si possono gettare le basi per un nuovo futuro. In questo sforzo è importante il confronto tra culture, esperienze, diversità.

Sul sito di BookCity è possibile scaricare l’intero programma, consultare gli eventi, i temi, i luoghi e i protagonisti che animano questa tre giorni. Per assistere agli eventi è richiesta la prenotazione, che già ora si può effettuare tramite un apposito form presente sul sito della manifestazione nella pagina di presentazione del singolo evento.

Prossimi eventi
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Accesso utente